preloader

Riapertura caldaie e bollino blu Roma

Spesso può capitare che all’interno di una casa, utenze come gas, acqua e luce non siano presenti. Tre possono essere i motivi validi nel momento in cui in un’abitazione non arriva la fornitura di gas. Andiamo a vederli insieme.

Trasloco in una nuova casa

Può capitare infatti che l’inquilino precedente, prima del trasloco, abbia disdetto tutte le utenze attive a lui intestate. Per la riattivazione del gas è necessario sottoscrivere un nuovo contratto per intestare la fornitura a vostro nome e scegliere la tariffa più adatta al tipo di consumo che se ne dovrà fare.

Morosità

Nel momento in cui una o più bollette non vengono pagate, il fornitore ha il diritto di interrompere la fornitura chiudendo il contatore del gas. Questa interruzione deve essere sempre preceduta da una comunicazione scritta ricevuta tramite posta raccomandata.

Problemi tecnici

Nel momento in cui sulla linea della fornitura del gas vi siano dei problemi di natura tecnica, la fornitura può essere interrotta senza preavviso. L’unica cosa da fare è quella di attendere che il guasto sia riparato.

Riapertura caldaia Caldaia Riapertura caldaia Roma Riapertura gas

Riapertura gas chiuso in caso di trasloco

Se all’interno della nuova casa il contatore è già presente, deve solo essere riattivato, è sufficiente stipulare un nuovo contratto per la fornitura del gas. Dopo averlo stipulato potrai utilizzare il gas per cucinare, per avere acqua calda in casa e per collegare la tua caldaia che ti riscalderà nelle giornate più fredde.

Cosa fare prima di riattivare il gas in una caldaia

Prima di riattivare il gas indirizzato verso la caldaia, è importante controllare che tutto l’impianto di riscaldamento sia in regola. Per fare questo è necessario richiedere l’intervento di un tecnico che verificherà lo stato di ugelli, valvole e guarnizioni rilasciandovi successivamente il bollino blu che determina la certificazione del controllo. Sappiamo bene, che se anche solo una piccola guarnizione non svolge al meglio il suo compito, può esserci una fuoriuscita di gas in grado di provocare seri danni.

Come ricevere il bollino blu su una caldaia

Come appena scritto, il bollino blu è la certificazione dell’avvenuto controllo da parte di un tecnico professionista e autorizzato che ha potuto verificare tutti gli aspetti relativi al funzionamento nei parametri di legge di un impianto di riscaldamento. Contattaci ora per richiedere il tuo bollino blu sulla tua caldaia!